Seregni e Sarzilla dominano il Deejay Tri Sprint

Seregni e Sarzilla dominano il Deejay Tri Sprint

Musica. Di bracciate, respiri, più o meno provati, zone cambio incandescenti (non solo per il sole, anche per il tanto agonismo e la voglia di primeggiare), e un traguardo rosso fuoco… Il Deejay Tri ha una colonna sonora unica, inimitabile.

E a rendere speciale la quinta edizione dell’evento milanese, disputato all’Idroscalo sabato 4 e domenica 5 giugno, hanno contribuito – e alla grande – i triatleti del DDS-7MP Triathlon Team. In particolar modo, Bianca Seregni e Michele Sarzilla che, nella seconda giornata, si sono aggiudicati la gara su distanza sprint.

Bianca Seregni vince il Deejay Tri Sprint (Foto: Marta Baffi).

DOMENICA, DOPPIETTA D’ORO

Partiamo proprio da domenica, quando Sarzilla e Seregni hanno dominato il Deejay Tri “sprint” (750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa) fin dalle prime battute, incrementando il loro vantaggio sui diretti inseguitori chilometro dopo chilometro e tagliando il traguardo, rispettivamente, in 54’52” e 1:02’17”.

Ottimi test in vista dei prossimi impegni internazionali di entrambi: Michele, già sabato prossimo, 11 giugno, sarà a Leeds (GBR) al via della WTCS (World Triathlon Championship Series), la serie mondiale più importante della triplice. Bianca gareggerà nel fine settimana del 18-19 giugno, a Huatulco, in Messico, nella tappa della World Triathlon Cup.

Nel Deejay Tri sprint, tra gli uomini, è salito sul podio con “Sarzi” Gaspar Riveros (56’36”), secondo. Stefano Micotti (57’32”) ha chiuso al sesto posto e Carlo Bortoloso (59’05”) al tredicesimo.

Il podio maschile del Deejay Tri sprint con i “DDS-7MP” Michele Sarzilla, primo, Gaspar Riveros, secondo, e Stefano Micotti, sesto. Settimo assoluto lo junior Alessandro Mellone (Foto: Marta Baffi).

SABATO, TOP 10

Quattro atleti, quattro top 10: è questo il bilancio del DDS-7MP Triathlon Team nella gara su distanza olimpica (1,5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa) che ha aperto la due giorni all’Idroscalo. A guidare questa speciale classifica è Federico Zamò, quarto in 1:54’05”, seguito da Jeff Cook (quinto, 1:55’37”) e Andrea Figini (sesto, 1:58’10”). Bianca Brambilla ha chiuso in quinta posizione con il tempo di 2:13’57”.

I più veloci sono stati Davide Ingrillì (1:52’27”) e Asia Mercatelli (2:05’18”).

CLASSIFICHE COMPLETE

Federico Zamò (a sinistra) e Jeff Cook, rispettivamente quarto e quinto nel Deejay Tri olimpico (Foto: Marta Baffi).

Bianca Brambilla, quinta nel Deejay Tri olimpico (Foto: Marta Baffi).

DEEJAY TRI: LA PAROLA A COACH VEDANA

Fabio Vedana: «Il bilancio di questo bel week end di sport e di triathlon all’Idroscalo è sicuramente positivo. Tanto caldo, fatica e sudore, ma anche tante soddisfazioni per i nostri ragazzi. Michele e Bianca hanno fatto una buona prestazione, un valido allenamento in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. Anche Riveros ha svolto un buon lavoro di rifinitura, anche lui in proiezione delle gare internazionali ormai alle porte. Quasi tutto il team ha partecipato… Atmosfera, risultati e sensazioni che ci fanno affrontare al meglio e con la giusta dose di ambizione e speranza le competizioni future».

Michele Sarzilla vince il Deejay Tri sprint (Foto: Marta Baffi).

IN COPPA EUROPA

Hagar Cohen Kalif, sabato 4 giugno, ha corso la tappa di Europe Triathlon Cup disputata a Rzeszow, in Polonia, sulla distanza sprint. 1:05’15” il suo tempo, 22^ la sua posizione. «C’è un altro modo di chiudere le gare, ma c’è un modo ed è questo che conta», il suo commento.

Hagar Cohen Kalif

 

Articoli recenti