DeeJay Tri Milano e Coppa Europa chiamano… DDS-7MP risponde (nel migliore dei modi)

DeeJay Tri Milano e Coppa Europa chiamano… DDS-7MP risponde (nel migliore dei modi)

Un altro week end di gare in cui il DDS-7MP Triathlon Team è stato protagonista.

SARZILLA E IOGNA PRAT AL DEEJAY TRI MILANO

Prima Michele Sarzilla, poi Luisa Iogna Prat. La firma sulla due giorni con il DeeJay Tri all’Idroscalo di Milano è quella del DDS-7MP Triathlon Team.

Sabato 5 giugno, nel triathlon olimpico (1.5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa) Sarzilla è stato il più veloce tagliando il traguardo dopo 1:47’00” e rifilando al secondo classificato – Gregory Barnaby (707) – ben 2’26”.

Da sottolineare anche l’ottima prova di Stefano Micotti (1:53’32”), quinto. Posizione che lascia, tra l’altro, dell’amaro in bocca, visto che Stefano è stato rallentato lungo la frazione di corsa da problemi allo stomaco.

Federico Buttò (2:00’50”) ha chiuso in 22^ posizione.

In campo femminile, Eva Serena e Bianca Brambilla sono entrate in top 10: Eva ha guadagnato il sesto posto in 2:09’50”; Bianca il decimo in 2:14’11”.

Giornata da dimenticare per Jeff Cook, che ha onorato la gara arrivando alla finish line, ma percorrendo gran parte dell’ultima prova camminando a causa di crampi mentre era in corsa per il podio, e per Beatrice Taverna, costretta al ritiro da un problema meccanico alla bicicletta.

Luisa Iogna Prat vince il DeeJay Tri Sprint 2021 – Foto: Marta Baffi

Domenica 6 giugno, Luisa Iogna Prat è salita sul gradino più alto del podio del triathlon sprint (750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa) fermando il cronometro a 1:00’27”. Ha terminato la sua gara tra le prime dieci anche Hagar Cohen Kalif (1:08’15”), ottava.

Tra gli uomini, parte alta della classifica anche per Stefano Micotti (56’48”), quarto, e Federico Zamò (58’16”), settimo.

Pietro Parisi si è aggiudicato la 17^ posizione in 1:00’43”.

CLASSIFICHE COMPLETE OLIMPICO

CLASSIFICHE COMPLETE SPRINT

Federico Zamò, Stefano Micotti e Pietro Parisi al DeeJay Tri Sprint 2021 – Foto: Marta Baffi

LA PAROLA A SARZILLA E IOGNA PRAT

Michele Sarzilla: «Sono riuscito in questo inizio 2021 a liberare tutti i cavalli tenuti in gabbia troppo a lungo. Con Fabio Vedana, Simone Diamantini, Marco Sias e Dario Picco abbiamo fatto un ottimo lavoro lo scorso anno ricorrendo a mille strategie per riuscire ad allenarci e farci trovare nella miglior forma possibile al momento del rientro alle competizioni. Dopo il secondo posto a Caorle vedo azzurro con l’arrivo della convocazione con la Nazionale in Coppa Europa a luglio».

Luisa Iogna Prat: «Ho fatto tutta la frazione di nuoto in testa impostando il mio ritmo. Essendo Giorgia Priarone (seconda classificata, ndr) molto forte in bici e a piedi, sui pedali ho spinto per fare la differenza e prendere un po’ di vantaggio. Non mi sono accontentata e ho deciso di testarmi fino all’ultimo anche sulla corsa, per cui sono molto soddisfatta dell’obiettivo raggiunto».  

Michele Sarzilla domina il DeeJay Tri Olimpico 2021 – Foto: Marta Baffi

SEREGNI IN COPPA EUROPA

Bianca Seregni ha chiuso la tappa di Coppa Europa di triathlon disputata sabato 5 giugno a Dnipro (Ucraina) in quarta posizione; ha percorso la distanza sprint in 58’45”.

“Era al suo esordio in una gara Elite internazionale, il quarto posto è un ottimo risultato” è stato il commento di coach Simone Diamantini.

Articoli recenti